image-preloader

Settori

Lavanderia

Settore

LAVANDERIA A SECCO

400 lavanderie servite direttamente, e circa 1.000 online. Con questi numeri da brand-leader in Italia, Casella S.a.s. partecipa da protagonista a quel trionfale "Ritorno della pulitintolavanderia" che, nell'ambito del commercio e delle botteghe artigiane, costituisce uno dei fenomeni più rilevanti della ripresa del sistema Paese colpito dalla pandemia di Covid 19.

Quello del negozio di qualità, non importa se all'angolo del quartiere o all'interno di un centro commerciale, rientra da sempre a pieno titolo nel core-business di Casella S.a.s., che quasi vent'anni fa, con i suoi furgoni, iniziava un servizio sul territorio sempre più qualificato e differenziato. Un'eccellenza trasferita pari pari in un servizio online attualmente esteso a tutto il territorio nazionale, con prospettiva di crescita ulteriore.

Settore

self-service

Un'autorevole associazione di categoria come Assofornitori rilevava nel 2019 15mila lavanderie self-service operanti in Italia, per un indotto totale da 35mila addetti e un miliardo di fatturato annuo: sviluppo coerente con quello di una società da una parte sempre più automatizzata, e dall'altra sempre più caratterizzata da nuclei famigliari di uno o due persone.

Come alla Casella S.a.s. è noto, sin dal primo momento della pandemia di Covid 19, sul mercato nazionale vanno a ruba le cabine di ozono sanificanti, con cui cui ospedali e residenze sanitarie assistite vogliono rafforzare la dotazione delle proprie lavanderie interne, chiamate a fronteggiare l'emergenza-coronavirus.

Settore

alberghiero

Il 90% dei clienti abituali degli alberghi predilige quella biancheria "che profuma di pulito" per la quale sono grati a un servizio di lavanderia interna. Ecco perché Casella S.a.s. è da sempre leader presente e propositivo nel settore turistico, dove rifornisce strutture ricettive che nella loro lavanderia interna gestiscono in modo ottimale i cicli del pulito di biancheria e tovagliato. E' un know-how quanto meno "naturale" per un'azienda che, essendo nata a Napoli, si è sviluppata a contatto con i migliori alberghi delle meravigliose coste campane.

Settore

Sanitario

E' la stessa domanda che riguarda altre tipologie di sanificatori, il cui Made in Italy risulta richiestissimo secondo il reportage di un autorevole magazine economico globale com Forbes. Con tali consapevolezze, Casella S.a.s. fornisce alle strutture sanitarie non solo macchine e prodotti, ma anche preziose consulenze nate da una conoscenza così approfondita e continuativa del settore.

Sono numeri importanti, a cui Casella S.a.s. contribuisce diffondendo su tutto il territorio nazionale una "cultura del self-service" basata solo sulla qualità: dell'investimento consigliato prima, e del servizio effettauto poi. Casella S.a.s. mette così a disposizione del cliente non solo il proprio catalogo, ma anche un formidabile know-how operativo, finalizzato a fornire un self service "chiavi in mano" comprensivo di macchine, prodotti e arredo. Guardare per credere la popolosa community creata attraverso la pagina Facebook Casella Sas.

Settore

LAVANDERIA INDUSTRIALE

Lavanderie industriali indispensabili al Sistema Paese: alla sua tenuta, ancora prima che al suo sviluppo. Ne può rendere testimonianza Casella S.a.s., attrezzata per servire lavanderie industriali di qualsiasi dimensione, fornendo lava-centrifughe di portata fino a 120 Kg.

Lo stato di salute del comparto emerge da un'indagine sull'economia italiana nell'anno del coronavirus, svolta dall'istituto di ricerca Cerved. Secondo le cui stime, in un contesto nazionale segnato da perdite per centinaia di miliardi di euro, le lavanderie industriali segnano per il 2020 una crescita tendenziale del 4,5%. Conseguenza diretta di "un bisogno di sanificazione e pulizia sempre più esteso e articolato per fronteggiare la diffusione del virus". Che è pari pari, virus o non virus, la "mission" di Casella S.a.s.

Settore

IMPRESE DI PULIZIA

Sono inquadrate come "attività strategiche" per la ripresa del Paese dalla pandemia, le imprese di pulizia, altro settore servito da Casella S.a.s. In proposito, il "Protocollo per il contenimento della diffusione del virus", concordato nella scorsa primavera fra governo e parti sociali si poggia su due punti illuminanti. Uno riguarda l'obbligo per tutte le aziende di assicurare la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica di tutti gli ambienti.

. L'altro impone, in presenza di un solo caso di Covid all'interno dell'azienda stessa, le operazioni di pulizia e sanificazione disposte dall'apposita circolare del ministero della salute. In questa dinamica di crescita, molte sono le imprese di pulizia che scelgono di dotarsi di una lavanderia interna, al cui know-how provvede Casella S.a.s.

Settore

PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Bar, ristoranti, paninerie, ma anche bed and breakfast, aziende artigiane, atelier di parrucchieri e altro. Cresce in continuazione la tipologia di imprese che Casella S.a.s. serve non solo di lavatrici ed essiccatoi, ma anche di strumenti e prodotti per la detergenza e la sanificazione. Perché, oggi più che mai, il "Pulito è Benessere" in qualsiasi ambito delle attività umane.

× Posso aiutarti?