Vi raccontiamo...
Chi siamo
La famiglia
Casella
“Casella è il brand del "contatto". In Rete, ovviamente, ma anche a tu per tu. Tramite un catalogo fatto per attivare relazioni umane, e non solo professionali.”
Vista in questa luce, la storia della Casella SRL comincia dal "grande passo" che nel 2005 compie nella sua Napoli il signor Ciro Casella. Il quale, dopo 23 anni di onorata carriera come tecnico di lavanderia, iniziata in un'azienda concessionaria di macchine e prodotti Renzacci, decide che è il momento di mettersi in proprio. Nasce così, come ditta individuale, la "Casella Assistenza Tecnica" che, nel risolvere i problemi delle lavanderie per cui presta servizio, avvia contatti continuativi con aziende fornitrici di ricambi e macchinari. E' un'attività in cui Ciro Casella mette a frutto magnificamente il know-how acquisito non tanto come figlio d'arte, bensì come "genero d'arte", essendo suo suocero Renato Mancuso, professionista affermatosi negli anni '60 come uno dei primi tecnici di lavanderia dell'intera Campania.
La nostra esperienza
al vostro servizio
Una prima svolta importante avviene nel 2010, quando i tempi sono maturi per la trasformazione da ditta individuale a società. Si presenta così sul mercato la Casella SRL, destinata ben presto ad affiancare la vendita di macchine all'assistenza tecnica. Quale venditore è infatti più affidabile di chi, risolvendo i problemi tecnici di una lavanderia, si dimostra in grado di capire perfettamente di quali macchine quella lavanderia ha bisogno per soddisfare una domanda ancora sempre più vasta e articolata? Ma la parola "commercio" in pieno XXI secolo si declina innanzitutto online, utilizzando le potenzialità globali della Rete per proporre prodotti, listini, prezzi e modalità di acquisto. Ne sa più di qualcosa il figlio del signor Ciro, Matteo Casella, che nel 2014 entra in azienda, a 23 anni di età. Per lui parla non solo una prestigiosa laurea in economia conseguita all'università di Napoli, ma anche una competenza fuori dal comune acquisita nell'ambito dell'e-commerce, settore in cui ha cominciato a muoversi con fiuto e talento già da ragazzino, cimentandosi con successo nella vendita di profumi sulla piattaforma eBay.
L'evoluzione con
la nuova generazione
E' a dir poco "automatico" che l'ingresso in azienda di Matteo Casella significhi una svolta online ben precisa. Dopo essersi fatto le ossa girando un anno con il furgone aziendale per servire i negozi dei clienti, così da avere un'indispensabile "contatto" esperienziale del settore, il giovane imprenditore partenopeo lancia www.casellasas.it, megastore elettronico forte di oltre 1.500 articoli. Il successo è immediato e travolgente, trattandosi della prima piattaforma in grado di commercializzare online su tutto il territorio nazionale ogni articolo o accessorio per lavanderia, dal più avanzato sistema gestionale per lavanderie industriali al ferro da stiro ultimo grido per il negozio dietro l'angolo. Ciò è dovuto a un catalogo universale, e nello stesso tempo "pensato", dove nulla è casuale, dato che i suoi contenuti sono esattamente quelli che ci si aspetta dal contatto con una lavanderia del XXI secolo: sostenibilità, qualità, professionalità. Matteo Casella ha in tal senso idee ben precise. “Sono fiero – chiarisce in proposito - di avere fatto delle personali crociate a favore delle lavatrici a idrocarburi, o dei solventi naturali: innanzitutto perché ci credo, e poi perché fruttano risultati sempre più importanti, promuovere un diverso concetto di pulito, puntato sul benessere, e perciò integralmente “bio”, ottenuto esclusivamente attraverso processi di natural cleaning”.
Perché dal bancone alle lavatrici, passando per i tavoli da stiro e gli smacchiatori, tutto in una lavanderia commerciale del XXI secolo va finalizzato al benessere, cioè a un qualcosa che comprende sì la categoria indispensabile del pulito, ma va anche oltre, garantendo valori come igiene, sostenibilità ambientale, risparmio energetico”. Chi dunque vuole investire un capitale nell’avviamento di una lavanderia, trova in Casella una sorta di consulenza permanente, a cui attingere ad esempio per l’apertura di una struttura self-service. “In tal caso inizieremo da un’attenta analisi del territorio e dei suoi abitanti – chiarisce Matteo Casella – perché è fondamentale individuare un’area scarsamente servita e sufficientemente popolata da potenziali utenti. A quel punto la Casella può mettere a disposizione del cliente non solo le macchine, ma anche un formidabile know-how operativo, definitosi in tanti anni di esperienza sul campo, quella che in assoluto conta più di tutte”. Parole, queste ultime, che trovano amplificazione nella cliccatissima community creata attraverso la sempre più “popolata” pagina Facebook Lavanderie Italiane casellasas.it. Perché anche sui social il "contatto" con Casella non è effimero, ma straordinariamente "vivo".
La Casella SRL
IL TEAM
MATTEO CASELLA
General Manager
Appassionato di: auto, immersioni, calcio
CIRO CASELLA
Responsabile Tecnico
Stravede per: immersioni, calcio, Diabolik
MARTINA CASELLA
Commerciale
Sogna di: recitare come Angelina Jolie
GABRIELE RISIDI
Responsabile Amministrativo
Non toglietegli: guantoni e racchetta da padel
FORTUNATO AVOLIO
Magazzino e autista
Non toglietegli: scarpe e tattoo
ANDREA GAETA
Responsabile post vendite bio-lavanderie
Passioni: suono alta fedeltà, home theatre
ARMANDO GRIECO
Assistenza Tecnica
Sa proprio tutto di: elettronica
CATERINA MANCUSO
Assistente vendite online
Invincibile: nei quiz sullo sport!
DAVIDE MANCUSO
Responsabile sede Casalnuovo
Sogno: allenare il Napoli
IL TEAM di Roma
LORENZO CRISTOFANELLI
Commerciale
Lo incantano: il windsurf, i fornelli
ORLANDO CRISTOFANELLI
Responsabile sede Roma
Spazia: dalla boxe alle orchidee
RITA DE GIUSTI
Amministrazione sede Roma
Regalatale: viaggi, bei libri
Martina Valentino
Amministrazione e magazzino Sede Roma
Aldo Noviello
Autista
IL TEAM DI COSENZA